IDROSCALO MILANO | venerdì, 19 Aprile | -17° C
APERTO DALLE 6:30 ALLE 21:00 Asset 1 Qualità acqua: Eccellente
IDROSCALO MILANO
venerdì, 19 Aprile - APERTO DALLE 6:30 ALLE 21:00
-17° C
Asset 1 Qualità acqua: Eccellente

MANEGGIO GIACCHE VERDI ONLUS

Se hai spirito d’avventura, ami gli animali e il contatto con la natura sei nel posto giusto!

MANEGGIO GIACCHE VERDI ONLUS

Che tu sia adulto o bambino, al maneggio dell’Idroscalo avrai la possibilità di cavalcare nel verde a due passi da Milano!
Accompagnati dai volontari esperti delle Giacche Verdi, in compagnia dei cavalli e di tanti altri animali, scoprirete questo fantastico mondo vivendo esperienze indimenticabili.

 

ATTIVITÀ

• Corsi di equitazione: per rendere l’equitazione uno sport accessibile a tutti vengono organizzati corsi di equitazione per principianti da 5 anni in su all’interno del maneggio e per i più esperti con uscite all’Idroscalo e dintorni.

• Battesimi della sella → ogni domenica c’è la possibilità di fare un giretto a cavallo per provare l’emozione di montare in sella a un cavallo per la prima volta e avvicinare sia i più piccoli che i più grandi all’equitazione.
I vantaggi che ne derivano sono: lo spirito ed il legame che si instaura con l’animale, l’acquisizione di maggior sicurezza e indipendenza e il contatto con la natura.

• Grigliate nel weekend → nel fine settimana vengono organizzate grigliate alle quali si può partecipare con amici e parenti.

• Feste private → con un’offerta libera c’è la possibilità di affittare il giardino per feste di compleanno (100 posti a sedere e battesimo della sella incluso) o affittare uno spazio coperto limitrofo per feste a tema con servizio di catering su richiesta.

• Gift card → regala un’esperienza, per chi sa già cavalcare e per chi vuole imparare. Per informazioni contatta Monica al 3487494967

 

Le attività si svolgono nel rispetto e nei limiti delle disposizioni in vigore per contrastare il Covid-19. Per informazioni contatta l’Associazione.

L’ASSOCIAZIONE

Il maneggio dell’Idroscalo è gestito da Giacche Verdi Lombardia Onlus, un’Associazione di Protezione Civile e Ambientale composta da volontari senza scopo di lucro.
Le Giacche Verdi operano su gran parte del territorio nazionale con cavalieri divisi in gruppi locali. Il gruppo di Idroscalo oltre a gestire il maneggio esegue attività di pattugliamento e controllo ambientale.

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTO QUELLO CHE ACCADE ALL’IDROSCALO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

THIS FIELD IS REQUIRED

Prima di sottoscrivere leggi attentamente l’informativa sulla privacy