IDROSCALO MILANO
martedì, 20 Ottobre - DALLE 7.30 ALLE 21.00
14° C
Asset 1 Qualità acqua: Eccellente

DAL 27 Luglio 2020 FINO AL 6 Settembre 2020

AIR WATER LAND – MUSEO GIOVANI ARTISTI

Il volume AIR-WATER-LAND collection (Brera Academy Press, 2020) documenta e approfondisce il percorso di ricerca AIR-WATER-LAND rappresentato dalla progettazione, realizzazione e installazione permanente di opere d’arte elaborate dagli studenti della Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Brera negli spazi all’aperto dell’Idroscalo di Milano e dalla relativa creazione della nuova sezione del Parco dell’Arte, denominata Museo Giovani Artisti. A quest’importante tra­guardo si è giunti grazie alla stretta ed articolata collaborazione tra l’Accademia di Brera, la Città metro­politana di Milano Istituzione Idroscalo di Milano, l’Associazione Amici dell’Accademia di Brera e la Fondazione Cariplo.

Va ricordato che il Museo Giovani Artisti si caratterizza non solo per la tutela e la valorizzazione delle opere accolte, ma anche e soprattutto per la peculiare attività laboratoriale e di alta formazione artistica, incentrata sulla sperimentazione contemporanea, nell’ambito del rapporto fra Arte e Ambiente. La Scuola di Scultura dell’Accademia di Brera monitora e coordina in maniera costante tutti i passaggi creativi e tutte le attività connesse a questo percorso dando così al Museo Giovani Artisti una connotazione unica nel vasto panorama delle raccolte di opere d’arte contemporanee all’aperto.

Il libro presenta, oltre ai progetti e alle recenti acquisizioni di opere d’arte, anche i preziosi contributi teorici di Alfio Bonanno, Paolo D’Angelo, Massimo Bignardi e Fabrizio Plessi.

Volume in anteprima

I NOSTRI SPONSOR

GRUPPO CAP

CON CITTÀ METROPOLITANA RINNOVANO L’IDROSCALO

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTO QUELLO CHE ACCADE ALL’IDROSCALO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

THIS FIELD IS REQUIRED

Prima di sottoscrivere leggi attentamente l’informativa sulla privacy