IDROSCALO MILANO | martedì, 19 Marzo | -17° C
APERTO DALLE 6:30 ALLE 21:00 Asset 1 Qualità acqua: Eccellente
IDROSCALO MILANO
martedì, 19 Marzo - APERTO DALLE 6:30 ALLE 21:00
-17° C
Asset 1 Qualità acqua: Eccellente

SOSTIENICI

Idroscalo appartiene a tutti. Ci impegniamo a preservare e valorizzare questo patrimonio, usando nel modo migliore le risorse. Il tuo sostegno ci aiuta a fare ancora meglio. Ogni supporto è importante.

ADOTTA UNA PIANTA

ATTENZIONE! IL PROGETTO E’ SOSPESO, GRAZIE ALLA PARTECIPAZIONE DI TANTI IL PARCO SI E’ AMPIAMENTE ARRICCHITO. SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI!

Idroscalo è un parco di 1,6 milioni di mq, di cui la metà d’acqua sorgiva, ha un patrimonio arboreo di oltre 5000 alberi autoctoni. Un polmone verde nella città da tutelare perché possa essere fruito da tutti negli anni.
Puoi piantare il tuo albero. E ogni pianticella avrà una piccola targa. La posa avviene in due periodi dell’anno: primavera e autunno.
Al Giardino sono state già posizionate oltre 100 piante, dedicate a chi si vuole bene.
Ogni nuovo albero arricchisce il patrimonio del Parco.

COME FARE?
Scrivi a idroscalo@cittametropolitana.milano.it e ti verranno comunicati modalità, tempi e costi oppure CLICCA QUI e trova tutte le informazioni sul progetto.

DIVENTA ANCHE TU VOLONTARIO

Tutti possono partecipare alle attività del Parco Idroscalo e portare il proprio contributo secondo le proprie capacità e disponibilità di tempo.

Progetto “tutto verde” attivato in collaborazione con l’Associazione Amici di Idroscalo delle Giacche Verdi Onlus e con la guida del nostro Architetto paesaggista Barbara Zoggia, si interverrà per la piccola manutenzione di aree verdi e roseti.
Scrivi a idroscalo@cittametropolitana.milano.it verrai ricontattato per avere tutte le informazioni.

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTO QUELLO CHE ACCADE ALL’IDROSCALO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

THIS FIELD IS REQUIRED

Prima di sottoscrivere leggi attentamente l’informativa sulla privacy