IDROSCALO MILANO | venerdì, 26 Aprile | -17° C
APERTO DALLE 6:30 ALLE 21:00 Asset 1 Qualità acqua: Eccellente
IDROSCALO MILANO
venerdì, 26 Aprile - APERTO DALLE 6:30 ALLE 21:00
-17° C
Asset 1 Qualità acqua: Eccellente

DAL 30 Marzo 2022 FINO AL 30 Marzo 2022

IL NUOVO PERCORSO AUDIO SENSORIALE

Ora puoi visitare il Parco dell’Arte e il Museo Giovani Artisti con la APP IDROSCALO, fruendo anche di un nuovo percorso audio-sensoriale pensato per non vedenti e ipovedenti, che regala una esperienza di visita e percezione dell’arte nell’ambiente per tutti.

E’ possibile scaricare gratuitamente la App IDROSCALO dagli Stores Apple e Google, è compatibile con tutte le versioni iOS e Android: sarà sufficiente una connessione internet e poi si potrà accedere a tutte le funzionalità dell’applicazione in modalità off-line.

La dimensione dell’App è molto ridotta così da non occupare troppo spazio nella memoria del proprio device.

Sarà possibile lasciarsi guidare, scegliendo di ascoltare i singoli commenti delle opere in maniera del tutto autonoma, passando da un commento all’altro in base al proprio interesse, oppure lasciarsi guidare dalla sequenza indicata.

La App mette a disposizione due percorsi: uno storico-artistico e un nuovo audio-sensoriale. Quest’ultimo offre un’esperienza di visita ai non vedenti, per accompagnarli nella sperimentazione del contesto artistico-ambientale attorno a . Toccare l’opera, esplorarla, è la prima parte di un’esperienza: la scultura suggerisce come deve essere toccata, ma l’artista suggerisce anche come attraverso l’opera ci si debba lasciare andare nella più ampia esplorazione dell’ambiente che lo circonda. Un nuovo modo di esplorare, che offre a tutti sensazioni e percezioni.

CLICCA QUI e scarica il comunicato stampa

 

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTO QUELLO CHE ACCADE ALL’IDROSCALO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

THIS FIELD IS REQUIRED

Prima di sottoscrivere leggi attentamente l’informativa sulla privacy