IDROSCALO MILANO | martedì, 19 Marzo | -17° C
APERTO DALLE 6:30 ALLE 21:00 Asset 1 Qualità acqua: Eccellente
IDROSCALO MILANO
martedì, 19 Marzo - APERTO DALLE 6:30 ALLE 21:00
-17° C
Asset 1 Qualità acqua: Eccellente

DAL 20 Novembre 2020 FINO AL 3 Dicembre 2020

IL PARCO E’ CHIUSO

Come si legge nella nota ufficiale di Città metropolitana, nello spirito delle nuove misure anti-contagio previste dalle ultime disposizioni nazionali, si conferma la chiusura temporanea del Parco Idroscalo fino al 3 dicembre 2020 per limitare al massimo gli spostamenti delle persone.

 

Questo periodo verrà sfruttato per intensificare le manutenzioni, già in corso: manutenzione del verde, ultimazione del rifacimento blocchi bagni, posizionamento di nuove panchine in materiale riciclato e riciclabile, revisione dell’impianto elettrico, nuova segnaletica oraria con indicazione del prolungamento di apertura fino alle ore 21 anche nella stagione invernale. A cui si aggiungono il miglioramento dell’illuminazione della zona bosco e la progettazione per una completa accessibilità sensoriale e motoria del Parco e del bacino.

 

Ciascun concessionario potrà nel frattempo procedere alla sistemazione e pulizia dei propri spazi dopo un lungo e intenso periodo estivo.

 

A parte questa breve pausa, per la prima volta Idroscalo cercherà di offrirsi al meglio anche nella stagione invernale ai i numerosi cittadini che vogliono trascorrere il loro tempo in quest’oasi di benessere.

 

Vengono finalizzati anche i lavori per la nuova sede dei Volontari di Protezione civile che giovedì prossimo hanno  convocato qui al Parco una task force che sarà operativa su tutti i Comuni del territorio per affrontare questa nuova emergenza.

 

Sarà comunque garantito l’accesso:
– al Centro Ricerche del Gruppo CAP situato in Riviera Est, in quanto servizio pubblico essenziale;
– al personale volontario di Protezione Civile delle organizzazioni appartenenti al CCV-MI e ai servizi di reperibilità ed emergenza;
– ai concessionari limitatamente alla tutela e alla manutenzione del luogo in cui svolgono la propria attività, o per lo svolgimento di attività non soggette a sospensione;
– all’associazione Giacche Verdi onlus per l’accudimento degli animali presenti nel maneggio;
– alle imprese di manutenzione e ai professionisti (progettisti, direttori lavori, responsabili della sicurezza).

 

Le sollecitazioni che riceviamo per la riapertura ci fanno capire quanto Idroscalo sia apprezzato e ci stimolano a fare ancora meglio per restituirlo presto e ancora più bello.

 

A presto!

 

CLICCA QUI per il testo del Dpcm 3.11.2020, efficace dal 6.11.2020 al 3.12.2020 con le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19

CLICCA QUI per l’allegato al Dpcm

CLICCA QUI per una sintesi del documento

CLICCA QUI per l’Ordinanza del Ministero della Salute del 4.11.2020 che individua le zone di rischio

CLICCA QUI per l’Ordinanza del Ministero della Salute del 13.11.2020 a definire le zone di rischio

CLICCA QUI per l’Ordinanza Dirigenziale R.G. 7672 del 5.11.220

CLICCA QUI per l’Ordinanza Dirigenziale R.G. 8161 del 20.11.2020

 

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTO QUELLO CHE ACCADE ALL’IDROSCALO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

THIS FIELD IS REQUIRED

Prima di sottoscrivere leggi attentamente l’informativa sulla privacy