ISOLA DELLE ROSE

L’Idroscalo ha un’isola magica, raggiungibile attraverso due ponti in legno dove potrete passeggiare o fare sport tra i colori e profumi di centinaia di rose.

ISOLA DELLE ROSE

L’Isola delle Rose ospita un roseto di 700 metri quadrati con una quindicina di varietà diverse di rose e un monumento alla resistenza, ai piedi del quale si gode della vista migliore sui colorati giochi geometrici del giardino sullo sfondo azzurro del lago.
L’isola è accessibile e visitabile tutto l’anno e durante il mese di maggio diventa una meta d’obbligo. È proprio nel momento culmine della fioritura dei fiori infatti, che il roseto appare in tutta la sua bellezza di profumi e colori.

L'Isola delle Rose

Un grande grazie va agli “Amici del Parco dell’Idroscalo” un gruppo di volontari aperto a tutti, che uniti dall’affetto per Idroscalo e dal desiderio di realizzare qualcosa di bello per la comunità si prendono cura del roseto. Ogni giorno passeggiando sull’isola si possono incontrare queste persone al lavoro: pensionati, studenti, casalinghe, appassionati che, tra potature e concimazioni, si prendono cura costantemente della bellezza di questo luogo.

IDROSCALO È DI TUTTI E PER TUTTI!

I NOSTRI SPONSOR

GRUPPO CAP

CON CITTÀ METROPOLITANA RINNOVANO L’IDROSCALO

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTO QUELLO CHE ACCADE ALL’IDROSCALO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

THIS FIELD IS REQUIRED

Prima di sottoscrivere leggi attentamente l’informativa sulla privacy