IDROSCALO MILANO | mercoledì, 26 Febbraio | 13° C
DALLE 8.00 ALLE 17.00 Asset 1 Qualità acqua: Eccellente
IDROSCALO MILANO
mercoledì, 26 Febbraio - DALLE 8.00 ALLE 17.00
13° C
Asset 1 Qualità acqua: Eccellente

ISOLA DELLE ROSE

L’Idroscalo ha un’isola magica, raggiungibile attraverso due ponti in legno dove potrete passeggiare o fare sport tra i colori e profumi di centinaia di rose.

ISOLA DELLE ROSE

L’Isola delle Rose ospita un roseto di 700 metri quadrati con una quindicina di varietà diverse di rose e un monumento alla resistenza, ai piedi del quale si gode della vista migliore sui colorati giochi geometrici del giardino sullo sfondo azzurro del lago.
L’isola è accessibile e visitabile tutto l’anno e durante il mese di maggio diventa una meta d’obbligo. È proprio nel momento culmine della fioritura dei fiori infatti, che il roseto appare in tutta la sua bellezza di profumi e colori.

L'Isola delle Rose

Un grande grazie va agli “Amici del Parco dell’Idroscalo” un gruppo di volontari aperto a tutti, che uniti dall’affetto per Idroscalo e dal desiderio di realizzare qualcosa di bello per la comunità si prendono cura del roseto. Ogni giorno passeggiando sull’isola si possono incontrare queste persone al lavoro: pensionati, studenti, casalinghe, appassionati che, tra potature e concimazioni, si prendono cura costantemente della bellezza di questo luogo.

IDROSCALO È DI TUTTI E PER TUTTI!

I NOSTRI SPONSOR

GRUPPO CAP

CON CITTÀ METROPOLITANA RINNOVANO L’IDROSCALO

A SOLI 8 KM DAL CENTRO DI MILANO

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTO QUELLO CHE ACCADE ALL’IDROSCALO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

THIS FIELD IS REQUIRED

Prima di sottoscrivere leggi attentamente l’informativa sulla privacy