Il Museo Giovani Artisti espone in un’area pubblica, gratuita, a cielo aperto lavori di scultura tradizionale e arte ambientale contemporanea. Il Museo nasce dalla collaborazione tra l’Accademia di Belle Arti di Brera, l’Associazione Amici dell’Accademia di Brera e l’Istituzione Idroscalo, grazie al sostegno di Fondazione Cariplo.
È un esempio a livello internazionale di valorizzazione della creatività e del talento giovanile. Si inserisce infatti nel percorso di formazione degli studenti della Scuola di scultura dell’Accademia di Belle Arti di Brera e si basa sull’analisi del rapporto fra Arte e Natura e fra Arte, Ambiente e Paesaggio, rivelandosi innovativo laboratorio permanente.
Le opere sono situate su una vasta area di spazi acquatici e zone verdeggianti. Passeggiando attraverso di essa vi troverete in un magico spazio fatto di simbiosi arte/ambiente, vibrazioni ed emozioni.
Il Museo Giovani Artisti è in evoluzione, alcune opere potrebbero essere non più in esposizione, per naturale ciclo di vita della stessa, e nuove potrebbero aver trovato collocazione presso lo stesso.
SCARICA IL CATALOGO!
SCARICA INTEGRAZIONE DEL CATALOGO!
DISPONIBILE ANCHE IL NUOVO VOLUME DEDICATO AL MUSEO GIOVANI ARTISTI
dalle 7.30 alle 21.00
Bosco Sud
Sì
Gratuito