IDROSCALO MILANO | martedì, 19 Marzo | -17° C
APERTO DALLE 6:30 ALLE 21:00 Asset 1 Qualità acqua: Eccellente
IDROSCALO MILANO
martedì, 19 Marzo - APERTO DALLE 6:30 ALLE 21:00
-17° C
Asset 1 Qualità acqua: Eccellente

MARINAI D’ITALIA

I Marinai d’Italia sono un’associazione che riunisce i marinai, gli ex marinai e le loro famiglie e tutti coloro che amando il mare e la navigazione vogliono partecipare in modo attivo ai progetti e attività.

MARINAI D’ITALIA

ATTIVITÀ

  • Vela
  • Canottaggio
  • Canoa
  • Nuoto libero e pinnato
Canottaggio in tutte le stagioni (foto di Daniele Mascolo)
Marinai d'Italia e Cooperativa le vele (foto di Daniele Mascolo)

A disposizione dei soci ci sono 6 pontili d’imbarco, un locale veleria con rimessaggio di barche da canottaggio, una palestra, 3 remoergometri, una sala relax e biblioteca.
Per gli iscritti vengono organizzate gite sociali in località marine e visite a strutture marinare come l’Accademia Navale.
Contatta Marinai d’Italia per nuoto libero e pinnato. L’accesso alla corsia dedicata è consentito ai tesserati del Club costo annuo € 260,00. Si attivano tessere durante tutto l’anno. Obbligatorio l’uso di una cuffia rossa e palloncino legato in vita.

L’ASSOCIAZIONE

L’Associazione Marinai Milanesi nasce nel 1911 come società di mutuo soccorso.
L’Associazione considera nei suoi ranghi tutti i cittadini di nazionalità italiana, anche se residenti all’estero, che servono o hanno servito la Patria con fedeltà ed onore nella Marina Militare o in guerra nella Marina Mercantile.

Ma accoglie anche tutti i connazionali che si riconoscono nello spirito, nell’etica e nelle tradizioni marinare e che intendono perpetrare ed espandere la cultura marittima e cioè tutti coloro che intendono partecipare ad un progetto di vita attiva e propositiva, ad una rinnovata “vita di bordo”.

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTO QUELLO CHE ACCADE ALL’IDROSCALO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

THIS FIELD IS REQUIRED

Prima di sottoscrivere leggi attentamente l’informativa sulla privacy