IDROSCALO MILANO | venerdì, 29 Marzo | -17° C
APERTO DALLE 6:30 ALLE 21:00 Asset 1 Qualità acqua: Eccellente
IDROSCALO MILANO
venerdì, 29 Marzo - APERTO DALLE 6:30 ALLE 21:00
-17° C
Asset 1 Qualità acqua: Eccellente

PARCO DELL’ARTE

Immaginate di passeggiare in riva al lago, tra prati verdi e boschi incantati e incontrare ad un tratto presenze inaspettate, che si mescolano con il paesaggio, riempiendolo di emozioni e significati, facendo dell’ambiente e natura un’esperienza unica. Benvenuti al Parco dell’Arte!

PARCO DELL’ARTE

Un museo permanente a cielo aperto immerso in una meravigliosa cornice naturale che si estende per più di un chilometro, con sculture di artisti contemporanei di fama internazionale. Si posiziona tra i primi giardini pubblici di scultura in Italia.
Un’esposizione che evolve nel tempo, arricchendosi di nuove opere e autori, e che ha reso Idroscalo un centro d’arte unico nel suo genere e di richiamo internazionale.

Giacomo Manzù, Fauno, 2004 [1968], bronzo
Fabrizio Pozzoli, The roots climber, 2008, filo di ferro ossidato
Carlo Ramous, Continuità, 1972, ferro verniciato nero

Potrete scoprire le opere passeggiando nel Parco, vivendo un’esperienza artistica che restituisce armonia tra ambiente naturale e artificiale.

SCARICA IL CATALOGO!
SCARICA INTEGRAZIONE DEL CATALOGO!

Il Parco dell’Arte è stato creato in collaborazione con eccellenze: l’Accademia di Belle Arti di Brera e la Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente, l’Associazione Amici dell’Accademia di Brera e lo Studio Copernico, con il sostegno dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia.
A questi si è aggiunta la Fondazione Cariplo grazie alla quale è stato dato nuovo impulso al progetto, implementando il Parco dell’Arte e creando il Museo Giovani Artisti.

Enrico Baj e Alik Cavaliere, Une dame d’autrefois, 1975-1976, bronzo
Luciano Minguzzi, Grande nuotatore, 2000, bronzo
Grazia Varisco, Duetto, 2012 [1989], ferro verniciato

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTO QUELLO CHE ACCADE ALL’IDROSCALO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

THIS FIELD IS REQUIRED

Prima di sottoscrivere leggi attentamente l’informativa sulla privacy